giovedì 14 aprile 2011


Di lei conosco solo il nome
conosco solo il suo sorriso dolcissimo
che come una soffice piuma bianca
mi ha attraversato improvvisamente l’anima ed il cuore.
Io…vecchio sasso perso nel greto di un fiume asciutto
così abituato al silenzio delle emozioni
rinsecchito nelle vene e nella memoria
mi risveglio come d’incanto negl’occhi di una fata gentile.
In lei vedo solo l’umiltà dell’amore sincero
con lei rivivo i colori della semplicità della gioia
in un firmamento infinito dove le stelle non si distinguono
lei risplende su tutte con la sua luce calda ed immutabile.
Io…che non credevo più al fato od al destino
io che non vivevo più che all’ombra dei ricordi malinconici
di vecchie e sbiadite pulsazioni adolescenziali
mi ritrovo estasiato al suo cospetto come un bambino che ascolta una favola.
Così il destino s’è fatto ancora gioco di me
il suo viso angelico mi è apparso il primo giorno di primavera
come il più bel fiore che sboccia all’alba tra la rugiada
vedere i suoi occhi è come tuffarsi nel cielo più limpido.
Deliberatamente il fato l’ha fatta scivolare da una nuvola
con i suoi capelli d’oro e con la serenità delle sue parole
per lei sarà difficile nascondere le sue ali a lungo
così io pregherò la sua magia affinché non riprenda a volare tra le nuvole.
____ è il suo nome e la sua immagine radiosa
io di lei conosco soltanto il sorriso e le sensazioni che mi regala
la delicatezza dei suoi sguardi anche nella stanchezza
perché anche gli angeli a volte si stancano e scivolano.
Io…eremita nascosto negli angoli bui della tristezza interiore
mi ritrovo affacciato dal mio nascondiglio ad ammirare una stella
tra tutte le stelle è la più chiara…brillante e bella
nel suo nome si cela la sua anima e la mia semplice verità…
…io di lei conosco solo questo!


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

: 0px;" />
Crea il tuo badge