giovedì 2 aprile 2009

SENZA TE


Oggi senza te.
Straziante il mio modo di sentire,
ferisce l'anima il pensiero
il respiro prolunga il sospiro.
Oggi solamente io.
Contorta la mia visione,
ferisce l'orgoglio la solitudine
il cuore batte nel petto pesante.
Non manca null'altro.
Manchi tu.
E’ giorno.
Giorno d’inverno.
Il sole tiepido nascosto dalle nubi
sa di nostalgia e di pianto.
L’aria sparge malinconici
e umidi umori,
e l’anima mia dolente,
ingoia blocchi di delusione
e grigi bocconi
di perdute illusioni,
ricacciando nello stomaco
speranze
e visioni di azzurri bagliori.
Non c’è posto per la rabbia.
Non è il temporale.
Nessun tuono scuote il sentire.
Piove piano,
a lavare con costanza
e pazienza
la polvere
dai tetti che fumano
aliti
di interni calori.
Mi cullo.
Aspettando la notte,
aspetto il sorgere
di un nuovo sole.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

: 0px;" />
Crea il tuo badge