mercoledì 28 ottobre 2009

Illusione



All’alito del vento
Affido il mio sospiro.
Al profumo dell’anima
Affido il mio tormento
E’ un anima che brucia,
che turbina che piange;
e mentre pazza si dispera,
tra lacrime sorride.

L’illusione mi invade,
mi schiaccia e mi lusinga,
Se solo pensassi a me
Fiaccola del mio dolore,
accenderei la vita
in tutta la sua dolcezza
Il ritmo della pioggia
Mi risuona in petto,
lo sgomento
che mi invade
ha il colore grigio
del cielo.

Poi nella luce
Dell’arcobaleno
Ti vedo raggiante.
E’ forse un miraggio:
è sete d’amore.

Nell’illusione io vivo
E inseguo il mio sogno.
Speranza ed inganno
Mi prendono per mano
E m’accompagnano
Con falso sorriso
Sull’ultima riva.



Vincenzo

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

: 0px;" />
Crea il tuo badge